Non siamo suonati, suoniamo!

I nove elementi che compongono l'AllegroModerato Inband
I nove elementi che compongono l'AllegroModerato Inband
AllegroModerato InBand all'opera sul palco
AllegroModerato InBand all'opera sul palco

AllegroModerato InBand

#Musica

Ore 19.30 – 20.30

«Non siamo suonati, suoniamo!». È uno degli slogan di AllegroModerato, cooperativa sociale che fa musica con tutti. AllegroModerato nasce nel 1999 e comprende un nutrito gruppo di musicisti con diverse abilità. 

Tanti progetti un unico scopo: dimostrare che la musica può attivare e sviluppare energie e competenze emotive, cognitive e relazionali.

Al Festival delle Abilità sarà presente con l’InBand formata da nove elementi. Il suffisso «In – spiegano – sta per integrazione, inclusione, come stare dentro». «Chi ha difficoltà nell’organizzazione del pensiero, nella gestione di emozioni e relazioni trova nel lavoro musicale la possibilità di rielaborare ed esprimere il proprio mondo interiore e di condividerlo con altri. Conquiste che possono essere reinvestite nelle esperienze del reale e del quotidiano».

L’Inband ha un repertorio che spazia dal jazz al pop rock, dal blues a rivisitazioni di brani classici,  con i riarrangiamenti di Marco Sciammarella, polistrumentista e arrangiatore, che nella band suona il piano elettrico. È anche Presidente e fondatori di AM e fa l’insegnante di musica. 

Scopri di più: AllegroModerato InBand

Scroll Up