Nature d’Ombra

Anusc Castiglioni
#Teatrodelleombre
Ore 17.00 – 18. 30 – Laboratorio
Ore 20.00 – 20.30 – Performance
Anusc Castiglioni si occupa di messa in scena poetica dello spazio e teatro d’ombra con lo scopo di aiutare chi lo osserva, lo vive, lo attraversa a fare un’esperienza creativa in prima persona che lo metta in contatto con qualcosa di inaspettato di sé. Ha lavorato per 20 anni per Teatro Gioco Vita di Piacenza, importante e celebre compagnia di teatro d’ombra.
Con le sue ombre ha dato magia al Tour di Vinicio Capossela Canzoni della Cupa, meraviglioso viaggio onirico che ha attraversato l’Italia nel 2017 e ha creato una selva d’ombra per Fedeli d’Amore, polittico in 7 quadri per Dante Alighieri del Teatro delle Albe che gira in Italia e all’estero. Da anni collabora con il Fabriano Festival del Disegno.
Per il Festival delle Abilità realizzerà un laboratorio di teatro d’ombra e insieme scopriremo che un fiore o una foglia può avere molte #ombre, alcune li descrivono, altre evocano figure diverse.
Aspettando il buio per animare le ombre delle sagome in una piccola performance con musica e brevi parole per renderla visibile a chi non vede.
Scopri di più: Teatro delle Ombre